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SATECO

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DEC tester

Alesaggio 160–460 mm

Monitoraggio delle condizioni attuali del pacco fasce elastiche, della camicia del cilindro e delle valvole di aspirazione/scarico

Per controllare le perdite è necessaria solo aria

Da utilizzare quando il motore non è in funzione

Principio di funzionamento

L'uscita DEC-TESTER è collegata al rubinetto indicatore del cilindro del motore

da monitorare con il pistone al PMS (valvole chiuse e

posizione di massima usura della camicia del cilindro).

L'ingresso DEC-TESTER è collegato alla pressione dell'aria (6-8 bar). Il DECTESTER regolerà ora la pressione a un livello predefinito preciso e

quindi misurerà la differenza di pressione su un orifizio interno nel dispositivo

mentre l'aria fluisce nella camera di combustione.

La portata d'aria/valore DEC-TESTER dipenderà dalle condizioni della

camera di combustione. Più la camera di combustione è usurata,

più alto sarà il valore DEC-TESTER.

Metodi simili sono stati utilizzati dagli ingegneri capo per anni, ma

la precisione è notevolmente migliorata tramite il DEC-TESTER grazie alla precisa

regolazione della pressione interna.

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Risparmio grazie al monitoraggio regolare delle condizioni della camera di combustione

L'usura del motore dipende da diverse condizioni operative, tra cui il tipo di carburante e olio lubrificante, il modello di carico e la temperatura e l'umidità ambiente. Ciò comporta differenze significative nell'usura del motore per lo stesso tipo di motore. Quando si tiene conto del costo operativo, gli intervalli di revisione orari non sono quindi ottimali. Per i motori con la camera di combustione in cattive condizioni, il consumo di olio lubrificante e l'incrostazione del filtro dell'olio diventano eccessivi, aumentando così i costi operativi. Per ridurre i costi operativi, tali motori possono essere revisionati con nuovi segmenti del pistone anche se non è stato raggiunto l'intervallo di revisione consigliato. Altri motori funzionano in condizioni favorevoli, rendendo possibile estendere l'intervallo di revisione consigliato, riducendo così i costi operativi.

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